Oggi 31 Ottobre 2019 c’è stata l’inaugurazione del primo store Starbucks a Torino, attualmente il primo fuori Milano ed il primo più grande d’Italia (eccettuata la Reserve Roastery di Milano che fa conto a parte). Il locale si trova in Via Bruno Buozzi numero 5 e potrà ospitare fino a 150 persone, capienza che aumenterà quando saranno installati posti a sedere anche all’esterno.
Lo Starbucks torinese, pur avendo una grande scelta in fatto di caffè e di prodotti da ordinare, è del tutto uguale agli store internazionali della catena americana. Tra le novità del punto vendita è possibile includere i caffè Nitro, estratti a freddo, adatti anche a pasti salati ed i caffè Clover, molto più tradizionali.
Il manager di Starbucks così ha commentato l’apertura del nuovo store:
Siamo molto contenti di arrivare a Torino. Questa incredibile città è stata scelta come tappa successiva del nostro viaggio dopo Milano perché ha dimostrato di essere molto viva e dinamica negli ultimi anni, attenta ai nuovi trend e pronta ad accogliere le novità internazionali. Dopo Milano ci è dunque sembrata la meta più adatta dove portare l’Experience Starbucks
Secondo quanto è stato annunciato, il negozio darà lavoro a 40 persone, già assunte e formate nelle scorse settimane.
Starbucks Torino: Menu e Prezzi
Ma quali saranno i prezzi del caffè e del cibo nello store torinese di Starbucks? Le tariffe, più alte rispetto alle caffetterie tradizionali, sono in linea con i menu degli altri store italiani ed europei.
Il cappuccino del menu Clover, ad esempio, costerà 1,80 nella versione Small, 2,40 in quella media e 2,80 per la grande. Il menù più tradizionale presenta prodotti in due varianti: normale e doppia. L’espresso classico costerà 1,30 in versione normale e 2,50 in doppia; espresso con panna 1,70 e 2,90; tè caldo da 3 euro in su e menu con briosche da 3,50 in su.
Un classico di Starbucks è il celebre Frappuccino: per averne uno bisognerà pagare un po’ di più, le tre versioni costano rispettivamente 4,50, 4,90 e 5,30 euro. I tipici dolci di Starbucks non saranno meno costosi: cake alla banana a 2,70 euro, muffin al mirtillo 3 euro, brownie 3,50 euro. Disponibili anche cornetti e briosches italiane.
Starbucks Torino: Orari e Indirizzo
Come si diceva prima, lo Starbucks è in Via Bruno Buozzi numero 5, a pochi minuti a piedi da Porta Nuova. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì-venerdì 7/21, sabato e domenica 7:30/21