Il Black Friday è l’occasione propizia per effettuare i migliori acquisti a prezzi convenienti e stracciati tra vestiario, tecnologia e tanto altro a cui attingere in modo unico e irripetibile. Quando cade la versione 2019 del venerdì più nero dell’anno? La risposta è semplice: quest’anno il Black Friday cade il 29 novembre, il giorno adepto per risparmiare e acquistare prodotti top, magari in prospettiva Natale. A esso seguirà Cyber Monday, altro giorno di sconti, fissato per il prossimo 2 dicembre. In altre parole un weekend da vivere assolutamente.
Origini del Black Friday
Inizialmente il Black Friday riguardava interessava esclusivamente i consumatori americani, i quali coglievano l’occasione per comprare prodotti di qualsiasi natura a prezzi scontati e, quindi, approfittando della data fissata per tradizione dopo la Festa del Ringraziamento (ossia il Thanksgiving). Solo con la globalizzazione il Black Friday si è “mondializzato”, divenendo così sinonimo globale di sconti e offerte.
Esso nasce negli anni ’60, quando i negozianti americani iniziarono a proporre prezzi ribassati sino all’80% per incrementare i consumi natalizi. Il nome, secondo alcune fonti, deriverebbe dal libro dei conti che veniva compilato dai commercianti, con l’inchiostro nero in caso di bilancio positivo, ovvero se le vendite erano ottimali. Altre fonti, invece, sostengono che la sua origine sia dovuta al traffico paralizzato dai cacciatori di sconti.
Black Friday Amazon
Amazon è il parterre perfetto per effettuare compere a prezzi bassissimi. Non è un caso che il il sito di Amazon sia il più cliccato durante il periodo del Black Friday, a patto però di avere un account Amazon. Questo è fondamentale dal momento che durante il “Venerdì Nero” è possibile usufruire di sconti fino al 70%.
Quando si effettua un acquisto un Amazon, è bene tenere in considerazione quattro tipologie di offerte, ossia:
- Offerte del giorno: sono valide per tutta la durata del Black Friday;
- Offerte lampo: dalla durata di poche ore su uno stock limitato;
- Offerte in vetrina: riguardante una lista presentata di volta in volta da Amazon;
- Offerte Anteprime Prime: ovvero le offerte disponibili in anteprima per i soli clienti Amazon Prime.
Nel frattempo Amazon ha dedicato anticipatamente una pagina ad una serie di prodotti in offerta, aggiornata ogni cinque minuti. È possibile scoprire i prodotti da acquistare ad un prezzo conveniente consultando questa pagina.
Da non dimenticare un buono sconto di 10€ ogni 30€ messo a disposizione da Amazon stesso, acquistando i prodotti in questa pagina fino al 22 novembre. Altra nota lieta è che i buoni sconto accumulati potranno essere utilizzati anche durante il Black Friday e verranno applicati sul carrello della spesa acquistando i prodotti compatibili.
Black Friday Unieuro
Dai frigoriferi alle asciugatrici, dai forni a microonde alle TV LED sino agli smartphone: tutto questo è reperibile da Unieuro, catena italiana famosa per la vendita di elettronica. Durante il Black Friday, è possibile comperare prodotti di ogni marca e tipologia con prezzi scontati che oscillano tra il 10% e il 75%. Per ulteriori informazioni, basta consultare il sito.