Adesso è ufficiale: Disney Plus arriva in Italia il 31 marzo 2020. Ad annunciarlo il profilo ufficiale ufficiale di Disney+ su Facebook: “Appena annunciato: #DisneyPlus sarà disponibile nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna (e molti altri saranno presto annunciati) a partire dal 31 marzo. Nota: i titoli possono variare in base al territorio”.
Disney+ Coming March 31st to More Countries
Just announced: #DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31st. Please note: Titles may vary by territory.
Gepostet von Disney+ am Donnerstag, 7. November 2019
Disney Plus Italia: cosa è e come funziona
In cosa consiste Disney+? Trattasi di un servizio di video on-demand ad abbonamento lanciato da The Walt Disney Company e che debutterà negli States il prossimo 12 novembre. Seguiranno poi a ruota tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 l’Europa Occidentale e la regione dell’Asia-Pacifico; entro la fine del 2020 sbarcherà anche in Europa Orientale e America Latina.
Fiore all’occhiello di Disney+ è il vasto catalogo delle produzioni Disney (per l’appunto), Pixar, Marvel, Lucasfilm e National Geographic, oltre ai titoli prodotti da 21st Century Fox.
Per rimanere aggiornati sulle novità basta consultare il sito in anteprima di Disney+, che ha già una versione in italiano. L’account Disney+ consentire di avere fino a 7 profili e di visionare contenuti in streaming su 4 dispositivi contemporaneamente
Disney Plus Italia: quanto costa
Il prezzo di lancio dell’abbonamento è di 6,18 euro al mese (in dollari 6,99). Inoltre è possibile abbonarsi per 12 mesi al costo di 69,99 dollari, il quale riporta il costo mensile a 5,83 dollari (ossia 5,18 euro). Si badi bene, non è ancora stato ufficializzato il prezzo lancio dell’abbonamento a Disney Plus per l’Europa.
Disney Plus Italia: serie in programma
Disney Plus includerà inizialmente 7500 episodi di serie tv attualmente in onda e concluse, 25 serie originali e 10 film originali realizzati per la sola piattaforma, 400 film disponibili in catalogo e 100 pellicole in uscita al cinema. Immancabili le 30 stagioni de I Simpson.
Essa trasmetterà in esclusiva i film distribuiti da The Walt Disney Studios nel 2019 e non solo:
- Captain Marvel;
- Avengers: Endgame;
- Aladdin;
- Toy Story 4,;
- Il Re Leone;
- Maleficent – Signora del Male;
- Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle;
- Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Da non perdere il revival di Lizzie McGuire, Diary of a Female President prodotta da Gina Rodriguez, lo spin off animato Monsters At Work e i corti di Muppets Now.
Quanto a Marvel Studios invece, ha in progetto otto produzioni originali in arrivo sulla piattaforma:
- The Falcon and The Winter Soldier;
- WandaVision;
- Loki;
- What If…?;
- Hawkeye;
- Ms. Marvel;
- Moon Knight;
- She-Hulk.
Infine da Lucasfilm verranno trasmessi:
- Settima stagione dell’animata Star Wars: The Clone Wars;
- Serie live-action con protagonista Cassian Andor (prequel di Rogue One);
- Serie dedicata a Obi-Wan Kenobi.