Come sconfiggere il popolo delle “sardine“? Ce lo rivela un ironico quanto sardonico (per rimanere in tema) Matteo Salvini che così ha commentato le manifestazioni riunitesi sotto questo ‘brand’: “Alle ‘sardine’ preferisco i gattini — ha twittato il segretario della Lega —. Sono dolci, hanno 7 vite e si mangiano le sardine quando hanno fame. Andrò a trovarli nelle piazze, ad abbracciarli, tanto sono pacifici e democratici”.
Il tweet è accompagnato da un felino che addenta una sarda, specificando agli utenti l’epilogo in cui confida e lanciando quindi l’hashtag #gattinipersalvini.
Cosa c'è di più dolce e bello dei gattini? ?
P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao! ?#gattiniconSalvini pic.twitter.com/3tERmjS1rM— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 19, 2019
Il popolo delle sardine contro Salvini
L’ex ministro dell’Interno ha voluto ribattere al movimento delle “sardine”, che a Bologna e Modena hanno portato in piazza oltre 20 mila persone al fine di mobilitarsi contro la Lega in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna.
Il movimento ha ricevuto un grande entusiasmo e si prospettano iniziative analoghe in altre città d’Italia, da Palermo a Milano. Non è mancata l’ennesima provocazione di Salvini che ha così risposto per l’occasione:
Mi piacciono questi ragazzi danno valore e importanza a ogni mia presenza. Nelle prossime occasioni mi propongo di andarli a salutare e ringraziare perché sono un valore aggiunto”.
Gattini contro Sardine: le reazioni social
Non sono mancate le reazioni social su Twitter.
Memini dei gattini su Salvini. #gattiniconSalvini o #gattinicontrosalvini pic.twitter.com/RTOsifvxsW
— RBT_MRC (@Mr_Ribbo) November 20, 2019
Se è vero che assomigliano al loro padrone, i gatti sono così.
#gattiniconSalvini pic.twitter.com/4CUinHMxXQ— Steve Pandino (@PandinoSteve) November 20, 2019
#Salvini ha twittato la foto di un micino che mangia una #sardina e ha invitato i suoi fan a fare altrettanto con l'hashtag #gattiniconSalvini alvini
Bizzarramente mi è venuta in mente questa cosa.
Ora la pianto e mi rimetto a lavorare.#gattinivomitini #sardine #20novembre pic.twitter.com/i3M6kIW8Dq— stefano tartarotti (@tartaro7) November 20, 2019
Gattini contro Salvini!#gattiniconSalvini #gattinicontrosalvini pic.twitter.com/qljfn8CxCA
— Maurizio Ismail (@Ismaz81) November 20, 2019
Botta e risposta tra Suso e Salvini
Botta e risposta tra l’attaccante del Milano Suso e Matteo Salvini. Il parterre scenografico è stato Instagram, in cui il leader leghista ha commentato sotto il post d’auguri allo spagnolo: “Auguri! Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di giocare”. A corredo del commento, l’emoji di un occhiolino.
Il commento di Salvini non è passato inosservato, tanto da catturare l’attenzione dello stesso destinatario del messaggio, che ha risposto così: “Grazie. Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un Paese che amo”.