Incidente stamattina all’alba a Marina di Loano, in provincia di Savona. Intorno alle 6, infatti, per cause ancora sconosciute, uno yacht ormeggiato al molo frungifutti del piccolo porto, è stato avvolto dalle fiamme, causando tre vittime.
Per cause come detto ancora da accertare, si è sviluppato un rogo sottocoperta, che pian piano ha preso consistenza, avvolgendo l’intera imbarcazione nelle fiamme. Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e del 118, che hanno provato a salvare le persone a bordo dell’imbarcazione. Non c’è stato però nulla da fare per 3 di loro, due uomini e una donna, che sono deceduti nel rogo sviluppatosi. Una terza donna si è salvata ma ora è in condizioni piuttosto gravi all’ospedale di Savona. La persona salvata è una donna di 51 anni che è riuscita a tuffarsi in acqua.
Le fiamme avrebbero impedito agli altri di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli. Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le vittime sono rimaste intrappolate nella cabina di prua e non hanno trovato scampo. Le persone erano due coppie di nazionalità tedesca.
Sul posto ovviamente anche i carabinieri che assieme alla scientifica stanno indagando sull’accaduto e su come possa essersi sviluppato l’incendio mortale nello yacht. La cronaca ligure si ingigantisce con un latro caso da risolvere.