E’ morto questa mattina un bambino di 22 mesi all’ospedale Meyer di Firenze. Il piccolo era affetto da meningite.
Un’altra morta legata alla patologia che sta incutendo timore in tutta Italia e che sta segnando numerosi casi soprattutto in Toscana. La diagnosi sul bambino è stata confermata dal laboratorio di immunologia del Meyer che ha fatto sapere che il piccolo era affetto da sepsi di meningocco di tipo C. Naturalmente la paura è tanta tra i genitori che cercano di proteggere i loro piccoli, ma l’allarme non deve essere generalizzato.
Il bambino di 22 mesi era giunto nell’ospedale cittadino nella tarda serata di ieri a bordo di un’ambulanza della Lucchesia e le sue condizioni già all’arrivo del pronto Soccorso erano apparse abbastanza critiche. I medici infatti hanno tentato subito di rianimarlo, ma qualunque tentativo è risultato vano anche perché il bambino ancora non era stato vaccinato contro la meningite.
Naturalmente i casi accertati in questi mesi sono diversi e fanno alzare il livello di allerta visto che solo qualche giorno fa una maestra elementare è morta a Roma. Insomma la paura è tanta e per ora non si riesce a trovare un’adeguata contro mossa o forse c’è visto che il vaccino protegge i più piccini, ma molti sono disposti a sfidare la sorte pur di non sottoporsi a una vaccinazione così importante.