Achille Lauro non smette di sorprendere con i suoi stravaganti look. Anche questa sera, nel corso del quarto appuntamento col Festival di Sanremo 2020, Lauro ha sfoggiato un outfit sui generiis ispirandosi alla Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. In precedenza si era travestito da San Francesco e Ziggy Stardust.
L’esibizione
??♂️#MeNeFrego @AchilleIDOL#sanremo2020 #sanremo70 pic.twitter.com/nuJ84gMbmv
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 7, 2020
Il motivo del look
Achille Lauro si è esibito in “Me ne frego” indossando una tunica nera trasparente e un iniziale copricapo piumato, anch’esso nero, poi tolto in un secondo momento. Dopo l’esibizione, il cantante ha postato su Instagram una foto del suo outfit e la spiegazione del terzo personaggio.
Il cantante ha scritto a tal proposito: “La Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. Musa ispiratrice dei più grandi artisti della sua epoca. Grande mecenate, performer prima della performing art e opera d’arte vivente”. Sottolinea, quindi, come ogni travestimento sia dettato da scelta ben ponderata.
Chi era la Marchesa
Vissuta tra il 1881 e il 1957, la Marchesa Luisa Casati Stampa aveva un desiderio: ergere se stessa ad opera d’arte. Per realizzare il suo sogno, infatti, andò in cerca di artisti famosi e giovani talenti che la ritraessero in sculture, fotografie, bozzetti e oli su tela. Ebbe una relazione col poeta Gabriele D’Annunzio.