Morgan e Bugo squalificati da Sanremo 2020: ecco perché

Lo ha annunciato il conduttore e direttore artistico Amadeus, parlando di una gravissima “defezione”

morgan_bugo_squalificati_sanremo

Morgan e Bugo sono squalificati dal Festival di Sanremo. Lo ha annunciato il conduttore e direttore artistico Amadeus, parlando a tal proposito di una gravissima “defezione” e, sottolinea, “come da regolamento” il duo è stato escluso dalla kermesse canora.

Morgan e Bugo squalificati: cosa è successo

La performance era appena iniziata: Morgan si stava esibendo in ‘Sincero’ quando Bugo ha abbandonato inaspettatamente il palco dell’Ariston. L’abbandono di Bugo sarebbe dovuta alla scelta di Morgan di cambiare il testo della canzone, peraltro rinfacciandogli “la tua brutta figura di ieri sera”.

Dopo lo stop all’esibizione di Bugo e Morgan, tocca a Fiorello correre “salvare la situazione”. Prima ammette: “Non ho capito niente di quello che è successo”. Poi, rivolgendosi ad Amadeus, ironizza: “Proclamiamo il vincitore stasera, così ce ne andiamo a casa”. E ancora: “Uno in meno, meglio così”.

In seguito all’esibizione di Rita Pavone, Amadeus chiarisce: “Se Bugo e Morgan non rientrano per cantare, ci sarà automaticamente la squalifica del brano”. Si esibiscono successivamente Elettra Lamborghini e Marco Masini, quando giunge sul palco lo stesso Amadeus per l’annuncio definitivo: “Bugo e Morgan sono squalificati”. Il conduttore precisa di essere “molto dispiaciuto”, perché aveva “scelto personalmente” la canzone.

Il motivo

Morgan ha cambiato  il testo della canzone “Sincero“. Riferendosi esplicitamente a Bugo, Morgan canta leggendo da un foglietto di carta:

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”.

Immediata la reazione di Bugo, che ha lasciato il palco nel bel mezzo della canzone, interrompendo anche l’orchestra. Hanno litigato a morte”, si sente da uno dei microfoni accesi.

+++IN AGGIORNAMENTO+++

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.