Orrore a Massa Carrara, precisamente sul Monte Sagro: alcuni escursionisti hanno trovato oggi il cadavere di un uomo morto da diversi mesi. Non si sa ancora nulla, nè chi è, nè quale sia la causa della morte. E’ accaduto a Foce Luccica, presso la Cava dei Pisani. Il recupero è stato effettuato da una squadra del Soccorso Alpino una volta ricevuto l’allarme.
La salma è stata portata in obitorio, ma neanche l’autopsia, probabilmente, potrà fornire qualche dettaglio. Il cadavere, infatti, è gravemente mutilato: manca la testa, un braccio e parte del bacino, probabilmente dilaniati dagli animali selvatici che abitano queste zone montuose.
Al momento non è possibile capire se si tratta di un uomo o di una donna, di quale nazionalità sia e altre varie informazioni che potrebbero tornare utili agli inquirenti. Una cosa però è certa: gli abiti indossati dalla vittima non sono compatibili con un’escursione: probabilmente il cadavere è stato abbandonato nel bosco in un secondo momento. Da domani fitte indagini per scoprire qualcosa.