La farina per dolci è adatta sia a una torta soffice sia alla crostata? La farina 00 va bene per preparare tutti i tipi di pasta? Qual è la farina migliore per sfornare fragranti brioches? Chiunque non sia un pasticcere di professione o cuoco navigato, probabilmente si sarà trovato disorientato davanti allo scaffale delle farine al supermercato. A ragion veduta. Perché le farine non sono tutte uguali. E ogni preparazione ha le sue regole e richiede una base corretta.
Ci ha pensato Grandi Molini Italiani che ha ideato per tutti i cuochi, pasticceri e amatori dell’arte bianca nel tempo libero, una linea di farine dedicate, con tanto di indicazione illustrata dell’uso elettivo – ma non esclusivo – di ciascuna delle 9 referenze della linea Le Farine per Tutti. Per dare forma al talento occorrono ottime basi, ed ecco che, dalla grande esperienza di Grandi Molini Italiani, nasce una gamma completa di soluzioni che consentirà a tutti di mettere a frutto la propria creatività in cucina: dalla farina 00, alle farine tipo 1 e 2, per arrivare alla semola rimacinata e al preparato per pizza con lievito madre naturale.
“La farina, infatti, al pari di altri ingredienti chiave della nostra tradizione, quali il vino o l’olio d’oliva, ha molte varianti che ne determinano la qualità, le caratteristiche organolettiche e le prestazioni” spiega Grandi Molini Italiani, il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa, che con i suoi prodotti rifornisce oltre 4.000 artigiani panificatori, centinaia di aziende alimentari nazionali e internazionali e milioni di appassionati di cucina e dei prodotti da forno preparati in casa.
La scelta di una farina piuttosto che un’altra per una preparazione specifica non è indifferente.
Di fronte a una scelta ampia e varia, bisogna trovare un modo per diffondere tra i consumatori una vera e propria cultura della farina, aiutandoli per prima cosa ad orientarsi nella scelta del prodotto migliore per la loro ricetta. Le Farine per Tutti Grandi Molini Italiani si presentano in una gamma di 6 farine diverse per grado di molitura e destinazione d’uso, più 2 referenze 100% grano italiano – di cui una rimacinata – e un preparato per pizza.
Per ogni esigenza di preparazione, a garanzia di un risultato sempre perfetto e fragrante. Perché anche la preparazione diventi sempre più un momento gratificante al pari del consumo.