Anche in un giorno festivo come Capodanno, diversi italiani avranno bisogno di una farmacia di turno che sia aperta il 1 gennaio: per legge alcune farmacie devono essere aperte nelle festività, così esiste un elenco con tutte quelle che alzeranno le saracinesche il primo giorno dell’anno.
Sperando che la notte di San Silvestro non porti con sè nulla di negativo, bisogna però ammettere che può capitare di alzare un po’ troppo il gomito, o di ferirsi nel momento di stappare bottiglie o lanciare fuochi d’artificio: in questi casi trovare una farmacia aperta già la mattina del 1 gennaio è fondamentale. Come fare? Molto semplice.
Aaprendo questo link, www.farmacieaperte.it, in pochi passaggi è possibile scoprire qual è la farmacia di turno più vicina, cercando il proprio comune in una lista a cascata. Anche www.farmaciediturno.org offre più o meno lo stesso servizio, e permette di scegliere la farmacia aperta più vicina in base a stringhe di ricerca come la regione, la provincia o l’indirizzo.