Salvini replica a Conte: “Metodi da Unione Sovietica”

salvini_taglio_scorte

Matteo Salvini replica immediatamente al discorso di Giuseppe Conte. Il premier ha accusato il leader dell’opposizione di fare disinformazione sul MES e sulle dinamiche delle trattative europee. Conte ha detto che tale atteggiamento “indebolisce il paese”. Ecco perchè il leader della Lega ha parlato di “roba da Regime”:

USARE la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da REGIME, roba da Unione Sovietica.

Salvini ha poi rivolto una serie di domande alle forze politiche di maggioranza:

Perché non hanno bloccato il MES? Perché il PD vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la TAV? Perché Leu vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre #colpadisalvini???

Il messaggio social, che fin ora è stato condiviso da migliaia di utenti, si conclude così: “Altro che “collaborazione”, che delusione signor Conte”.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.