Un incendio al Forte la Carnale a Salerno ha fatto temere non poco i residenti in zona per tutta la notte di Capodanno e solo l’intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.
Tutto è iniziato intorno all’1 con le fiamme che in breve tempo hanno avvolto il bastione del Forte La Carnale e messo davvero paura. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare diverse ore per mettere tutto in ordine e scongiurare il pericolo. Naturalmente ancora si sta indagando su cosa abbia potuto innescare un tale incendio anche se una pista sembra essere battuta più delle altre: una batteria di fuochi che è stata fatta scoppiare proprio nei pressi del Forte.
Una chiusura del vecchio e un inizio del nuovo anno davvero tragico a Salerno e provincia perché ieri mattina un bambino di 10 anni ha perso tre dita della mano per aver raccolto ad Eboli un botto che non era esploso e che nel movimento gli è scoppiato tra le dita.
Una deflagrazione forte che per alcune ore ha fatto pensare a una possibile amputazione dell’arto poi fortunatamente rientrata con la sola perdita di tre dita della mano. Un inizio di anno davvero tragico a Salerno e provincia e si spera che si fermi qui.