Dopo il coronavirus riprende anche la politica fatta di viaggi e comizi. Oggi Salvini sarà in Campania per un tour politico a Napoli, Nola ed Avellino. Nella prima mattinata di venerdì era circolata un’immagine sui social con il programma della giornata.
In primo piano Salvini, subito dietro l’Etna. La foto faceva pensare ad un clamoroso errore dello staff di Salvini. Infatti in molti hanno ricondiviso la foto o hanno provveduto a fare i più disparati fotomontaggi. Tuttavia durante il comizio napoletano Salvini ha detto che il manifesto non era altro che una fake news.
Così ha commentato infatti il leader della Lega, polemizzando in particolare con la commissione per la censure fake news di cui molto si è parlato durante la quarantena:
Comici! Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli mettendo l’Etna al posto del Vesuvio. Se queste sono le armi di sinistra e grillini contro la Lega… La commissione sulle fake news che dirà? Facciamo girare e inviamo bacioni!“
Manifesto di Salvini con l’Etna (FOTO)
COMICI! Qualche buontempone si è divertito a ritoccare la grafica di un cartello sulla mia visita di oggi a Napoli…
Gepostet von Matteo Salvini am Freitag, 5. Juni 2020