Cresce la preoccupazione riguardo lo stato di salute della Regina Elisabetta d’Inghilterra. La Sovrana era assente alla Messa di Capodanno, alimentando numerosi sospetti circa il suo stato di salute.
Era già mancata alla Santa Messa di Natale, appuntamento molto importante per la Regina d’Inghilterra che tra i suoi titoli porta anche quello di Capo della Chiesa d’Inghilterra. La sua assenza aveva fatto pensare a qualche piccolo acciacco di stagione, ma ora che si è assentata anche alla Messa di Capodanno, cresce il sospetto che non stia affatto bene. Dal 9 dicembre, e quindi da quasi un mese, la Regina Elisabetta non si è più fatta vedere in pubblico. Si era parlato di una brutta influenza, ma è molto strano che stia durando così tanto.
Presenti alla Messa di Capodanno, i familiari della Regina hanno risposto a quanti hanno chiesto come stesse la Regina con un “meglio”, altri con un “non troppo male”, lasciando quindi risposte di circostanza molto vaghe.
I medici intervistati dai giornali inglesi, hanno parlato di una pesante forma di influenza, molto debilitante e che porta violenti colpi di tosse. La mancanza di sonno notturna e la febbre risultano pesanti da sopportare per una donna di 90 anni, e quindi potrebbe esserci bisogno di diverse settimane per la completa guarigione. Se la Regina dovesse assentarsi anche alla messa della prossima domenica, il fatto potrebbe diventare molto preoccupante.