I consumatori prediligono sempre di più i prestiti online, in quanto permettono di risparmiare tempo e si possono richiedere da casa con pochi click. Se quindi si è alla ricerca di un prestito per acquistare un nuovo cellulare, nuovi elettrodomestici o altri beni utili per la quotidianità, la strada migliore è quella di affidarsi a istituti che lavorano online
Orientarsi tra le molteplici offerte di prestito online non è sempre facile. Le caratteristiche discriminanti sono ovviamente le spese per istruire la pratica, la velocità di elaborazione della richiesta, la completezza dei servizi accessori e – naturalmente – un tasso fisso e conveniente. Uno dei prodotti finanziari che rispecchia tutte queste caratteristiche è il prestito Pronto Tuo di Sella Personal Credit. Vediamo quali sono le sue specifiche.
Prestito Pronto Tuo: come richiederlo e caratteristiche
Il Prestito Pronto Tuo è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un finanziamento per acquistare beni o servizi e per chi ha bisogno di un prestito per estinguere impegni pregressi. Il prodotto di Sella Personal Credit è completamente digitale: la richiesta sarà fatta on-line ed è possibile farsi seguire, sempre da casa, da un consulente specializzato.
I prestiti online sono attualmente i più gettonati in quanto riducono drasticamente i tempi d’istruttoria, dato che la consegna documenti è più rapida, e sono i più sicuri in quanto non prevedono contatti e spostamenti. Pronto Tuo, in aggiunta a questo, azzera i costi dell’istruttoria, i costi mensili di gestione e non prevede costi per l’invio di comunicazioni ufficiali. La firma digitale, inoltre, certifica la regolarità del consenso ed è una soluzione totalmente green ed eco-compatibile.
La consulenza specializzata di Sella Personal Credit
Il prestito online non è assolutamente sinonimo di fai-da-te! È infatti possibile essere supportati in tutte le fasi della richiesta da un consulente specializzato di Sella Personal Credit. L’agente potrà offrire al cliente in primo luogo una consulenza, esplicando i termini del contratto e le modalità di restituzione. In una fase successiva sarà possibile prendere un appuntamento per la compilazione assistita dei moduli online: si sarà seguiti passo per passo nella formulazione della domanda, in modo da essere sicuri di averla inoltrata correttamente.
Dopo l’erogazione del prestito, inoltre, sarà possibile accedere al Club Sella: una piattaforma per ottenere esclusivi sconti in convenzione.
Chi può richiedere Pronto Tuo?
Pronto Tuo può essere richiesto da tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato stipulato almeno 12 mesi prima dalla richiesta. Il prodotto è disponibile anche per lavoratori autonomi con almeno 24 mesi di attività e per tutte le categorie di pensionati che, al momento dell’estinzione del contratto, abbiano non più di 78 anni.
Per richiedere Prestito Tuo online sarà necessario avere a portata di mano un documento d’identità, il codice fiscale e le ultime due buste paga. Gli autonomi possono presentare l’ultimo Modello Unico e i pensionati l’ultimo CU.