Uno dei migliori modelli prodotti da Apple negli ultimi anni è sicuramente iPhone 11. Uscito nel 2019 insieme ad iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, è un ottimo compromesso fra design e funzionalità, presentando alcune novità interessanti rispetto al precedente modello. Ecco quali sono e quale acquistare fra iPhone 11 e iPhone 11 Pro Max
Come tutti gli appassionati Apple hanno notato, a partire da iPhone X la casa di Cupertino ha totalmente rivoluzionato la strategia di lancio dei propri prodotti. A partire dal 2017, infatti, Apple lancia diversi modelli per venire incontro alle necessità del cliente. La gamma iPhone 11 prevede infatti tre prodotti che, pur collocandosi sicuramente in fascia premium, hanno alcune sostanziali differenze tecniche e stilistiche. Questo articolo vuole quindi comparare iPhone 11 nella sua versione base con iPhone 11 Pro Max, modello più evoluto della serie.
Caratteristiche tecniche a confronto
Tutti e due gli smartphone sono dotati del processore Apple A13 Bionic, uno dei più avanzati realizzati dalla casa americana. Secondo Apple si tratta di uno dei processori più veloci montati su uno smartphone. Pro Max, inoltre, ha uno spazio di archiviazione da record: il modello più capiente ospita 512 GB di dati, iPhone 11 si ferma a 256 GB.
L’autonomia della batteria, caratteristica che interessa non pochi consumatori, sarà molto alta. Anche in questo Pro Max batte ogni record, in quanto la sua autonomia sarà di 5 ore maggiore al precedente XS Max.
Dal punto di vista fotografico, invece, notiamo una delle differenze fondamentali fra i due modelli. iPhone 11 ha due fotocamere, mentre iPhone 11 Pro Max ne ha ben 3. Sono obiettivi ultrapotenti da 12 MP capaci di registrare in 4K fino a 60 fps. La fotocamera frontale è anch’essa da 12 MP e ha ovviamente un Face ID di primo livello.
Anche il display distingue nettamente i due modelli, mentre iPhone 11 è dotato di un LCD da 6,1 pollici, Pro Max ha un OLED da 6,5 pollici con risoluzione 1242 x 2688. La tecnologia OLED di Apple è leggermente diversa da quella comunemente in commercio, è infatti chiamata dalla casa Super Retina XDR per l’altissima definizione offerta.
Differenze di design fra i due modelli
Il design fa la sua parte. Pur avendo molti punti in comune, ci sono evidenti differenze fra iPhone 11 e iPhone 11 Pro Max. Non solo la grandezza dello schermo e la presenza di una terza fotocamera, ma anche piccoli accorgimenti che alzano di livello Pro Max rispetto al modello base. La scocca di Pro Max è infatti realizzata in acciaio inossidabile, a differenza dell’alluminio usato per iPhone 11.
Pro Max sembrerà più massiccio anche per via dell’aumentata resistenza all’acqua (fino a quattro metri di profondità). Gli amanti dei colori saranno felici delle varianti cromatiche proposte da Apple. iPhone 11 è disponibile in bianco, nero, verde, giallo, viola e (PRODUCT) RED, mentre Pro Max è acquistabile in oro, grigio siderale, argento e verde notte.
Ideale sarebbe usare uno strumento di confronto cellulari che ci consentirà di capire quale è davvero il modello più adatto alle nostre esigenze.
Conviene acquistare un iPhone ricondizionato?
Uno dei modi più sicuri ed economici per acquistare un iPhone è optare per prodotti ricondizionati. In media un prodotto ricondizionato costa dal 30% al 70% in meno rispetto al prezzo di listino. Qualità e sicurezza sono poi garantiti sempre. Back Market, uno dei migliori marketplace attualmente online, collabora con oltre 1000 professionisti certificati, che operano secondo altissimi standard di qualità. A riprova della bontà dell’offerta commerciale Back Market offre una garanzia di un anno su tutti i prodotti ricondizionati e la possibilità di restituzione gratuita entro 30 giorni dall’acquisto.
I prodotti ricondizionati non sono solo economici ma anche sostenibili. Acquistare su Back Market significa prevenire spreco di materiali elettronici e permette di piantare nuovi alberi. Acquistare un iPhone 11 o iPhone 11 Pro Max ricondizionato è quindi la scelta ideale per godere della tecnologia Apple.