Il decreto Milleproroghe 2017 è stato ufficializzato e disponibile sulla Gazzetta Ufficiale. In basso il file PDF del decreto e il download.
Il decreto Milleproroghe è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 29 dicembre 2016, “salvo intese”, ossia mancante di qualche dettaglio poi aggiunto prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, e firmato da Sergio Mattarella il 31 dicembre 2016. Il decreto legge contiene tutto quello che viene approvato nel corso dell’anno che sta per finire, in questo caso il 2016, e contine le relative proroghe di alcune delle norme che prevedono scadenza. Le proroghe relative al decreto 2017 sono in totale 103.
Alcune delle leggi toccate dal decreto Milleproroghe, riguardano il pubblico impiego, con il salvataggio all’ultimo secondo di 40mila precari. Il decretoo infatti proroga per un anno i contratti di collaborazione in essere di circa 40mila precari della Pubblica Amministrazione.
Ci sono poi circa 2mila contratti a tempo determinato che vengono allungati a tutto il 2017 e viene prolungata anche la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici. Infine anche i contratti a tempo determinato di province e città metropolitane vengono prorogati fino alla fine di questo anno.
Per poter avere lettura integrale del decreto Millepreroghe e scaricarlo in PDF, basterà cliccare sul link Decreto Milleproroghe PDF Download.