Precipitano e muoiono due persone sul passo della Presolana nel bergamasco. L’incidente è avvenuto oggi.
Ancora le notizie sono poche perché l’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, ma secondo una prima ricostruzione la comitiva si trovava a un’altezza di circa 2400 metri quando poco al di sopra della Grotta dei Pagani due di loro sono precipitati nel vuoto. Niente da fare per due escursionisti di 39 e 40 anni entrambi residenti in provincia di Brescia.
Neppure i soccorsi alpini subito allertati e giunti sul posto sono riusciti a salvare la vita ai due nonostante un elisoccorso del 118. Con loro altre tre persone che però sarebbero illese tra cui anche una donna. Una gita in montagna che è andata a finire male in uno dei luoghi più incantati dell’intera Lombardia.
Infatti il passo della Presolana fa parte del massiccio montuoso denominato delle Prealpi Bergamasche. Oltre all’escursionismo, a cui sembrano essere stati dediti i due che oggi hanno perso la vita, la zona offre numerosi sport di montagna. Ieri anche questa zona è stata preda delle nevicate che stanno ricoprendo tutta l’Italia, ma non sembra sia stato questo il motivo della caduta nel vuoto dei due escursionisti.