Oggi è un giorno speciale per la bella e brava Anna Tatangelo, che festeggia trent’anni, un traguardo importante per l’ex ragazza di periferia. Diverse le sue anime artistiche, a cominciare dal canto, passando per la danza, la conduzione televisiva e la recitazione.
L’esordio per lei è avvenuto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, con la vittoria tra le Nuove Proposte del Festival 2002, a soli quindici anni con il brano “Doppiamente fragili”. Dopo qualche mese viene scelta da Gigi D’Alessio per duettare in “Un nuovo bacio”, canzone galeotta per il loro amore, che scoppia qualche anno più tardi. Il cantautore napoletano produce il secondo album di Anna e scrive per lei i pezzi che consacrano il suo successo: da “Ragazza di periferia” a “Quando due si lasciano”, passando per “Essere una donna”, “Lo so che finirà”, “Averti qui”, “Il mio amico” e “Bastardo”. Nei suoi oltre quindici anni di carriera musicale, ha realizzato sei album in studio, pubblicato ventisei singoli e partecipato sette volte al Festival di Sanremo.
Un’artista poliedrica che si è spesso prestata al mondo della televisione, conducendo diversi programmi musicali su Video Italia Solo Musica Italiana all’inizio della sua carriera, per poi ricoprire il ruolo di giudice nella quarta edizione di X Factor, partecipare come concorrente a “Ballando con le stelle”, condurre “I migliori anni” accanto a Carlo Conti ed, infine, recitare nell’ultimo cinepanettone con Massimo Boldi, intitolato “Un natale al sud”.
Un personaggio amato ma al tempo stesso controverso ed ingiustamente criticato, che ha diviso diverse volte il pubblico per le sue vicende personali più che per il resto, dato che il suo talento e la sua bellezza sono aspetti piuttosto insindacabili. Una ragazza che ha saputo mettersi in gioco, reinventandosi all’occorrenza e che, grazie alle varie esperienze realizzate, è diventata oggi una donna ed un’artista completa.
Lo scorso dicembre, la Tatangelo e D’Alessio hanno festeggiato i loro primi dieci anni di fidanzamento, almeno da quando hanno reso noto la relazione che, stando ai loro rispettivi racconti, era iniziata segretamente a febbraio del 2005. I due hanno un figlio di nome Andrea, nato il 31 marzo del 2010. Tra le varie crisi titolate ripetutamente dai giornali di gossip, la coppia continua serenamente a vivere la propria storia, nonostante le luci dei riflettori siano da sempre puntate su di loro.
Nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio del 1987, Anna Tatangelo, ha espresso il suo talento in svariati modi attraverso diverse esperienze ed oggi, all’alba dei suoi trent’anni, non ha davvero più niente da dimostrare.