David Bowie Morto un anno fa: il Ricordo del Duca Bianco

Sono trascorsi dodici mesi dalla prematura scomparsa di David Bowie, avvenuta a New York il 10 gennaio del 2016 all’età di 69 anni, a causa di un tumore al fegato contro il quale combatteva da circa un anno e mezzo. Noi lo ricordiamo con i video delle sue canzoni più celebri.

Il Duca Bianco della scena musicale mondiale, è stato un autentico innovatore, una leggenda del rock, un’icona intramontabile del XX secolo. L’artista si è spento a di pochi giorni dalla pubblicazione del suo ultimo disco “Blackstar”, stella nera, riconosciuto universalmente come testamento discografico, accompagnato dal videoclip del singolo “Lazarus”, in cui lo stesso Bowie appare disteso e bendato in una sorta di letto d’ospedale, in una specie di cruenta lotta contro la malattia, dando prova del suo genio fino all’ultimo.

LAZARUS | video

Tra i numerosi capolavori che nella sua longeva carriera ha saputo lasciarci, ricordiamo: “Life on mars”, “Starman”, “Space oddity”, “Ziggy stardust”, “Heroes”, “Nature boy”, “Under pressure”“Let’s dance”, “Hang on to yourself”, The man who sold the world”, “Absolute beginners”, “This is not America” e Thursday’s child”.

LIFE ON MARS | video

STARMAN | video

SPACE ODDDITY | video

HEROES | video

LET’S DANCE | video

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.