Sono trascorsi dodici mesi dalla prematura scomparsa di David Bowie, avvenuta a New York il 10 gennaio del 2016 all’età di 69 anni, a causa di un tumore al fegato contro il quale combatteva da circa un anno e mezzo. Noi lo ricordiamo con i video delle sue canzoni più celebri.
Il Duca Bianco della scena musicale mondiale, è stato un autentico innovatore, una leggenda del rock, un’icona intramontabile del XX secolo. L’artista si è spento a di pochi giorni dalla pubblicazione del suo ultimo disco “Blackstar”, stella nera, riconosciuto universalmente come testamento discografico, accompagnato dal videoclip del singolo “Lazarus”, in cui lo stesso Bowie appare disteso e bendato in una sorta di letto d’ospedale, in una specie di cruenta lotta contro la malattia, dando prova del suo genio fino all’ultimo.
LAZARUS | video
Tra i numerosi capolavori che nella sua longeva carriera ha saputo lasciarci, ricordiamo: “Life on mars”, “Starman”, “Space oddity”, “Ziggy stardust”, “Heroes”, “Nature boy”, “Under pressure”, “Let’s dance”, “Hang on to yourself”, “The man who sold the world”, “Absolute beginners”, “This is not America” e “Thursday’s child”.