Danubio ghiacciato, il Video del fiume dal Drone

Uno degli spettacoli più suggestivi li ha regalati il Danubio, il fiume più lungo dell’Unione Europea (da non confondersi con il Volga, il più lungo d’Europa ma che si trova in Russia). Da alcune immagini di droni possiamo osservare due capitali europee che ospitano il Danubio: ecco il video.

Il gelo e il freddo polare che hanno investito tutta Europa in questa prima settimana del 2017 ha causato sicuramente enormi disagi, danni e problemi alle popolazioni coinvolte dall’ondata polare, ma sicuramente per altri aspetti, le nevicate e le temperature rigide hanno regalato anche spettacoli della natura che non venivano osservati da anni.

Budapest deve fare i conti con il proprio fiume diventato una vera e propria lastra di ghiaccio, che, da alcune foto scattate di notte, riflette lo spettacolo delle luci notturne della città sul proprio letto ghiacciato. Ovviamente la navigazione è stata interrotta perch il ghiaccio impedirebbe la normale circolazione di barche in città. Ma un’altra capitale dove il Danubio si è reso protagonista di un grande spettacolo è Belgrado. In Serbia, nevica da giorni e sulle acque del Danubio è calata la coltre bianca che rende tutto più spettacolare.

Insomma, se ovviamente il ghiaccio e le temperature in picchiata di questi giorni hanno causato non pochi problemi, almeno la natura ci ha voluto regalare degli spettacoli entusiasmanti.

IL VIDEO DEL DANUBIO GHIACCIATO

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.