Lutto nel mondo del wrestling. Nella serata di ieri è morto il celebre wrestler Jimmy Snuka, noto ai più come “Superfly”. Aveva 73 anni ed era malato ormai da tempo.
Snuka è stato uno dei wrestler più famosi degli anni 80 e 90. Molto celebre per le sue innovative piroette aeree che hanno aperto il mondo del wrestling a nuove mosse di combattimento dall’alto al basso. Per questo, le sue nuove idee gli sono valse il nomignolo di Superfly. Nel 1996, Snuka è stato inserito nella WWE Hall of Hame. Vanta la vittoria di diversi titoli WWE, come l’ ECW World Heavyweight Championship, il WCW World Tag Team Championship e l’NWA Texas Tag Team Championship. Celebri le sue battaglie sul ring contro Hundertaker, il wrestler becchino o Kane, con il quale aveva aperto una vera e propria guerra mediatica dopo una sue eliminazione in una Royal Rumble.
Il 5 aprile 2009, nel corso di Wrestlemania XXV, Snuka ha combattuto in coppia con Ricky Steamboat e Roddy Piper contro Chris Jericho in un “Legends of Wrestlemania Handicap Match”. Snuka fu il primo wrestler eliminato da Jericho, che poi vinse il match. Quello fu il suo ultimo match. Da allora, Snuka si ritirò dalle scene.
Nel 2011 ha poi iniziato ad avere seri problemi di salute che poi lo hanno lentamente spento fino alla sera di ieri quando è deceduto. Sicuramente il wrestling piangerà uno degli più innovativi e caratteristici atleti della disciplina.