Ancora scosse nelle zone colpite dai terremoti di agosto e ottobre 2016. Per poter cosutare tutte le scosse della giornata in tempo reale, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia cliccando qui.
Il Centro Nazionale Terremoti continua a registrare scosse in centro Italia, anche oggi, 18 gennaio 2017. Le zone maggiormente colpite dalle scosse sismiche sono Macerata, Rieti, e Perugia. Per fortuna le scosse sono tutte lievi e di bassa intensità tanto da non risultare percepibili dalla popolazione. I valori di magnitudo infatti si aggirano intorno ai 2.0 e 2.4 gradi della Scala Richter.
Avvertita invece da tutta la popolazione, la scossa di terremoto di ieri sera a Messina, di 3.4 gradi della Scala Richter. Una delle altre zone più sismiche d’Italia è infatti quella che si posiziona tra la Calabria e la Sicilia, e che nell’ultimo periodo sta facendo avertire divers e scosse di terremoto.
Per continuare a restare aggiornati sulle scosse di terremoto che interressano il nostro Paese e il resto del mondo, basterà collegarsi al sito del Centro Nazionale Terremoti e consultare la lista dei terrmoti in tempo reale. Collegamento diretto cliccando qui.