Terremoto adesso scossa a Rieti, Epicentro ad Amatrice

Non si vogliono placare le scosse di terremoto che stanno flagellando l’intero centro Italia. Poco fa un’altra scossa ha colpito la provincia di Rieti con epicentro ancora ad Amatrice.

A svelare l’ultima scossa come al solito i sismografi dell’Istituto Italiano di geofisica e Vulcanologia che hanno segnato la scossa con epicentro sempre ad Amatrice e con una forza di magnitudo 3.4: quindi superiore a quella che stamattina ha fatto sobbalzare tutti che era di valore 3.1. La profondità nel terreno è invece identica visto che si è stagliata intorno ai 10 chilometri. L’orario in cui è stata registrata ed è stata sentita dai cittadini erano le 11.25.

L’epicentro come detto è stato ancora una volta Amatrice. Ma tra i Comuni entro i 20 chilometri troviamo: Campotosto, Capitignano, Montereale, Cittareale, Accumoli, Crognaleto, Barete, Cagnano Amiterno, Borbona, Pizzoli, Cortino, Posta e Arquata del Tronto. Tra le città con più di 50mila abitanti invece: L’Aquila a 28 chilometri, Teramo a 34 chilometri e Terni a 53 chilometri. Non si segnalano danni a persone o cose.

LA CARTINA INGV SULLA SCOSSA

terremoto-amatrice-19-gennaio-2017