A partire da giovedì 19 gennaio 2017, è in programmazione nelle sale cinematografiche italiane “Qua la zampa”, la pellicola che farà emozionare tutti gli amici degli animali, in particolare dei cani. Il film è diretto dallo svedese Lasse Hallström, già regista di un altro capolavoro con lo stesso tema: “Hachiko – Il tuo migliore amico”. Il trailer, che vi proponiamo è già emozionante con un cast eccezionale: la nostra recensione.
Tratto dal romanzo “A dog’s purpose” dello scrittore statunitense W. Bruce Cameron, la trama ha come protagonista la storia del cane Bailey. Il tutto comincia nel 1962, quando un bambino di otto anni salva la vita ad un cucciolo di golden retriever. Il legame tra i due cresce di giorno in giorno, dall’infanzia all’età adulta, fino al giorno in cui il ragazzo parte per il collage. Bailey soffre per questa partenza, al punto da ammalarsi e morire dopo poco tempo. Il suo spirito si reincarnerà in altri cani, fino ad incrociare nuovamente il suo adorato padrone.
Nel cast di “Qua la zampa”, figurano: Dennis Quaid, Britt Robertson, Peggy Lipton, Juliet Rylance, Luke Kirby, John Ortiz, Logan Miller e Micheal Patric. A dar la voce al protagonista nella versione italiana, è il popolare conduttore televisivo Gerry Scotti.