Giovedì 26 gennaio 2017, al Teatro Massimo di Pescara, andrà in scena l’estro di Stefano Bellisari, alias Elio, conosciuto come il leader degli Elio e le storie tese, ed il talento del pianista Roberto Prosseda, con il concerto “Largo al Factotum”. Vi sveliamo anche i prezzi dei biglietti.
“Il motivo per cui ho iniziato a fare questo tipo di spettacoli è perché credo che la musica classica sia anzitutto bella e che vale la pena ascoltarla – ha dichiarato Elio – siamo in una fase storica in cui c’è bisogno di qualità, ma in pochi conoscono questi brani. Quindi l’intento è quello di far ascoltare a chi non avrebbe mai avuto l’occasione o la voglia di farlo della buona musica, senza etichette di genere, sperando che poi se ne innamorino come è accaduto a me”.
Lo spettacolo omaggia il mondo della musica classica, da Rossini a Mozart, passando per le canzoni moderne del compositore contemporaneo Luca Lombardi, che vedranno l’interprete de “La terra dei cachi” cimentarsi in alcune arie tratte da opere del calibro del “Don Giovanni” e de “Il Barbiere di Siviglia”, fino a delle originali ed esilaranti odi al criceto, alla zanzara e al moscerino. Info e biglietti su: ciaotickets.com.