Lunedì 23 gennaio 2017 nelle Regioni del Piemonte e del Lazio e nelle Province di Savona e Bolzano si svolgerà lo sciopero del trasporto pubblico, diversi, a seconda delle località coinvolte, gli orari in cui si svolgeranno le proteste. Di seguito vi proponiamo l’elenco completo.
Sciopero 23 gennaio 2016: Lazio
Nella Regione Lazio si svolgeranno due proteste. La prima, con rilevanza regionale, riguarderà i dipendenti della Cotral ed è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct e si svolgerà dalle 12.30 alle 16.30. Fit Cisl e Uil Trasporti, invece, hanno deciso di rinviare lo sciopero per evitare di creare nuovi disagi che si andrebbero a sommare a quelli generati dall’emergenza maltempo e dal terremoto registratosi pochi giorni fa.
L’altro sciopero riguarda il trasporto pubblico scolastico del comune di Marino, in provincia di Roma. A scioperare, dalle ore 13.30 alle ore 17.30, saranno i dipendenti della società Schiaffini Travel.
Sciopero 23 gennaio 2017: Piemonte
Tra le Regioni coinvolte nello sciopero del 23 gennaio 2017 figura il Piemonte. Anche in questo caso si tratta di due proteste, entrambe dalla durata di 24 ore. La prima è di carattere regionale e vede coinvolte le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti; la seconda è di carattere aziendale, riguarderà il personale di GTT, ed è stato indetto dai sindacati Faisa-Cisal, Uglautoferrotranvieri, Fast-Confsal.
Sciopero 23 gennaio 2017: Savona
In sciopero, lunedì 23 gennaio 2017, sarà anche il trasporto pubblico della Provincia di Savona, in Liguria. Si tratta della terza protesta in meno di un mese, avrà durata di 24 ore e rilevanza aziendale, riguarderà infatti il personale della TPL. La società di trasporto pubblico locale di Savona si è scusata, attraverso un comunicato ufficiale, dei disagi che lo sciopero di domani potrebbe generare.
Sciopero 23 gennaio 2017: Bolzano
Anche nella Provincia di Bolzano domani, 23 gennaio 2017, vi sarà uno sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico. Così come in Piemonte e nel Lazio, la protesta che coinvolgerà la Provincia del Trentino sarà duplice. È previsto uno sciopero del personale SAD con rilevanza aziendale dalla durata di 24 ore indetto dai sindacati Osr, Usb Lavoro Privato e un secondo sciopero dalla durata di 4 ore indetto dalle organizzazioni sindacali Osp, Filt- Cgil-Agb; Uilt-Uil-Sgk.