Anche gli Iphone potranno usufruire della funzione di invio messaggio su Whatsapp anche se si è offline. La funzione è già attiva da anni sui dispositivi Android ma ora, con il nuovo aggiornamento di Ios, anche gli Iphone potranno usufruirne.
Spieghiamoci meglio: sugli Android, anche se non c’è copertura di rete, è possibile scrivere un messaggio di whatsapp e inoltrarlo al destinatario. Il messaggio verrà poi recapitato non appena ci sarà copertura di rete. Sugli Iphone e sui dispositivi Ios, tale funzione non era prevista, ovvero, scrivendo il messaggio senza rete, non lo si poteva inoltrare al destinatario, con il tasto di invio che risultava disabilitato.
L’effettivo invio avviene in automatico – senza intervento del mittente – non appena si torna sotto copertura di rete. Una funzione utile per chi si trova in zone con scarsa connessione a internet, in viaggio ad esempio, o con copertura intermittente.
Nell’ultimo aggiornamento per WhatsApp per Iphone, si possono fare anche nuove funzioni, come l’invio delle foto, che da 10 diventano 30 e poi, attraverso un nuovo design della schermata dell’utilizzo archivio si può gestire in modo più mirato lo spazio disponibile sul telefono eliminando dalle chat alcuni tipi di messaggi.