Luigi Tenco 50 anni dalla Morte | Eventi e Iniziative in Programma

A distanza di cinquant’anni dalla tragedia della morte, Luigi Tenco continua a vivere con la sua musica e le canzoni che ci ha lasciato. L’Italia intera è pronta a ricordarlo, così come un grande artista merita. Ecco tutte le iniziative e gli eventi in programma per ricordare un anniversario così importante.

La sua arte e la sua creatività verranno celebrate, a partire del giorno della sua data di nascita, il prossimo 21 marzo. Una scelta non casuale, perché la volontà è quella di non omaggiare il cantautore nella settimana della sua morte, per inneggiare ciò che è stato in grado di realizzare e lasciarci in vita, senza soffermarsi sulle circostanze della sua dipartita.

Molte le città italiane che stanno aderendo al programma “Luigi Tenco – In qualche parte del mondo”, tra i comuni che attualmente hanno aderito all’iniziativa, troviamo: Lanciano (in Abruzzo), Cosenza, Crotone, S.Andrea apostolo dello Ionio e Vibo Valentia (in Calabria), Aversa (in Campania), Bagnacavallo e Rimini (in Emilia-Romagna), Roma (nel Lazio), Imperia (in Liguria), Bergamo, Milano, Pavia e Pisogne (in Lombardia), Campobasso e Montagano (in Molise), Casale Monferrato (in Piemonte), San Marco in Lamis (in Puglia), Sassari (in Sardegna) e Grosseto (in Toscana).

Le adesioni all’iniziativa, curata da Enrico Deregibus e Stefano Storace, sono ancora aperte, coloro che volessero aderire ed avere maggiori info, possono scrivere a enrico.deregibus@gmail.com.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.