Tragedia sfiorata a Scandicci, in provincia di Firenze. Una donna di 58 anni, nella notte, ha aggredito nel sonno il figlio, prendendolo a coltellate al volto. Il ragazzo ha riportato una ferita grave vicino ad un occhio ed è stato ricoverato all’ospedale di Careggi. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che avevano sentito le urla del giovane e allarmati hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
All’arrivo degli inquirenti, la situazione è subito apparsa chiara e la cinquantottenne è stata arrestata immediatamente mentre sono stati disposti i soccorsi per il ragazzo aggredito dalla madre. La donna, soffriva di gravi crisi depressive dopo la separazione con il marito e spesso entrava in conflitto con il figlio.
Evidentemente l’ultima litigata è stata alquanto furiosa e la donna ha perso la testa accoltellando il ragazzo mentre dormiva. E’ accusata ora di tentato omicidio. Una storia davvero difficile da digerire perché chiama in causa una madre che voleva uccidere il proprio figlio. Una storia che fa anche pensare perché evidentemente frutto di dissapori che ora dovranno essere vagliati dagli inquirenti toscani.