Abbonamenti Trenitalia Napoli-Roma: Prezzi aumentati dal 1 febbraio 2017

Si sono rivolti anche al Gabibbo i pendolari dell’Alta Velocità tra Napoli-Roma che dal prossimo 1 febbraio 2017 si troveranno i prezzi degli abbonamenti aumentati da Trenitalia.

I pendolari della tratta tra le due città che hanno creato anche un gruppo su Facebook per cercare di raccordarsi e dar vita alla loro protesta nei modi e nei tempi migliori così da cercare di contrastare un aumento dei prezzi che va a cozzare contro le economie di persone che devono scegliere per forza il movimento con il treno per raggiungere il posto di lavoro nella Capitale.

Ma di quanto sono aumentati i prezzi degli abbonamenti? Secondo una stima ormai si tratta di un aumento di circa 132 euro. In pratica scorrendo la lista degli abbonamenti si vede che si va da un minimo di 303 euro dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 in 2a Standard a un massimo di 687 euro in 1a Business comprensiva di sabato e domenica.

prezzi-abbonamenti-mensili-trenitalia-napoli-roma

Un costo mensile insopportabile per chi è costretto ogni giorno a fare la tratta Napoli-Roma dovendo sfruttare l’Alta Velocità per non rischiare di arrivare in ritardo con i treni interregionali ormai declassati e quasi inesistenti. Un bel problema per insegnanti, impiegati e lavoratori che dovranno versare quasi un 1/3 del proprio stipendio per raggiungere il luogo di lavoro.