Un nuovo sciopero dei trasporti riguarderà la regione Abruzzo. Lunedì 30 gennaio 2017 i dipendenti Tua si asterranno dal lavoro e protesteranno secondo gli orari comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla stessa Società Unica Abruzzese di Trasporto. Non si tratta della prima protesta nel mese di gennaio, ormai prossimo alla conclusione. Lo scorso 13 gennaio vi è stata una protesta legata al settore dei trasporti che ha visto coinvolta principalmente la provincia di Teramo.
Domani, lunedì 30 gennaio 2017, lo sciopero riguarderà in particolare la provincia di Chieti. Esso, proclamato dalle organizzazioni sindacali Ors, Orsa, Tpl, avrà rilevanza aziendale e durata complessiva di 4 ore. A protestare, come anticipato, sarà il personale di condotta e scorta della società Tua nella fascia oraria che va dalle ore 15.01 alle ore 19.01. Ad esso si aggiunge lo sciopero delle corse ferroviarie.
Come specificato da Tua Abruzzo tramite una nota ufficiale, domani, lunedì 30 gennaio 2017, a causa dello sciopero proclamato dall’Orsa, è possibile la cancellazione di alcune corse ferroviarie dalle ore 16.01 alle ore 19.01 per una durata complessiva di tre ore. La Società Unica Abruzzese dei Trasporti ha precisato inoltre che potrebbero riscontrarsi dei ritardi anche nelle corse in partenza negli orari successivi alla fascia in cui si svolgerà la protesta.