Accade Oggi: il gol del secolo di Maradona contro l’Inghilterra (Video)

diego-armando-maradona

Era il 22 giugno 1986 quando Diego Armando Maradona, probabilmente il più grande calciatore della storia, realizzava una rete che passerà alla storia come il gol del secolo. Oggi, a 31 anni da quella storica partita tra Argentina e Inghilterra, ancorasi parla di quel meraviglioso gol realizzato dal numero 10 sudamericano. La facilità con cui dribblò praticamente tutta la formazione britannica e andò a far gol stupisce ancora tutti e ha fatto sì che, in un sondaggio organizzato dalla Fifa sul gol più bello del secolo scorso, quello di Maradona ottenesse più di diciottomila voti.

Argentina-Inghilterra

È tutto il contesto di quella partita a essere particolare: infatti, il ricordo della guerra delle Falkland, era ancora molto forte e questo, per un argentino passionale come Maradona, non poteva che rendere la sfida contro l’Inghilterra molto particolare, al di là dell’importanza della sfida mondiale. Le persone presnti allo Stadio Azteca di Città del Messico quel famoso 22 giugno 1986 possono ritenersi molto fortunati perché quell’Argentina-Inghilterra è stata una di quelle partite che capitano una volta ogni era: infatti, oltre al gol del secolo, Maradona segnò anche un altro suo celebre gol, quello con la famosa ”mano de Dios”. Insomma, simbolicamente, c’è tutto Maradona in questa sfida memorabile, ma adesso basta parole, è il momento di goderci le immagini del gol del secolo con lo straordinario commento di Victor Hugo Morales.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

pasquetta-pioggia

Siccità: decretato stato di emergenza a Parma e Piacenza

Fabio-Volo

Compleanno Fabio Volo, compie 45 anni