Il cashback è un sistema che ricompensa il consumatore, specialmente se compra online. Al cliente viene riconosciuta una percentuale su ogni acquisto da accumulare o spendere subito. Un sistema che premia sempre l’acquirente ed è conveniente anche per il commerciante, vediamo come funziona
A causa del Coronavirus sono molti gli esercizi commerciali che sono stati costretti a sospendere le vendite. Il commercio, però, non si è fermato. Grazie ai numerosi e-commerce è possibile acquistare lo stesso un gran numero prodotti online. Spesso questa soluzione permette a piccoli esercenti di continuare a vendere ed attutire le perdite subite in questo triste periodo. Non a caso i top player dell’e-commerce hanno notato come le richieste di merci a domicilio siano aumentate esponenzialmente.
Per il consumatore, però, le cose rimangono come prima. A meno che non si usi il cashback. Come abbiamo scritto nell’introduzione, il cashback aiuta i clienti a comprare i loro prodotti preferiti risparmiando. Una delle peculiarità più apprezzate è infatti il non dover aspettare offerte speciali: il cashback è sempre attivo e spesso si somma alle offerte lampo dei singoli rivenditori. In altre parole si può sempre risparmiare su una vasta gamma di prodotti. Basta solo navigare sui siti giusti.
Quali sono i migliori portali di cashback in Italia?
Pure se ancora poco utilizzati, in Italia esistono numerosi portali di cashback che stanno guadagnando sempre più popolarità tra i consumatori. Uno di questi è Cashback World, la shopping community che ti offre diversi vantaggi d’acquisto, utilizzabili anche attraverso l’applicazione mobile Cashback App, dall’interfaccia grafica molto intuitiva.
Su Cashback World è possibile subito visualizzare i prodotti in offerta lampo, in modo da risparmiare due volte: quando si acquista e quando si riscuotono i crediti accumulati. Sul portale è possibile scegliere tra i prodotti di oltre 900 online store e 30.000 imprese convenzionate. Tra queste non solo aziende che lavorano prettamente online: si potrà fare il pieno di cashback anche quando si fa la benzina oppure si fa la spesa al supermercato sotto casa.
In altre parole il sistema che stiamo prospettando è una vera e propria shopping community. Questo, in più, privilegia piccole aziende che vendono prodotti di qualità e Made in Italy: una vera e propria vetrina per gli esercenti. Quale modo migliore di stringere nuovi rapporti commerciali e di fiducia da approfondire anche dopo la fine del lockdown?
Come funziona la registrazione?
La registrazione alla piattaforma è assolutamente gratuita, e rimane gratuita anche in seguito. Non c’è bisogno di pagare quote associative. È possibile registrarsi sia online con pochi click o in un punto vendita convenzionato. Ad ogni nuovo membro sarà rilasciata una tessera virtuale o plastificata per gli acquisti online e presso gli esercizi commerciali fisici.
Il sistema assegna a ogni nuovo socio alcuni punti di benvenuto da accumulare e utilizzare senza vincoli. Si tratta degli Shopping Points, punti che si ricevono anche ad ogni acquisto, insieme al cashback, e che permettono di accedere ad ulteriori offerte messe a disposizione dalle imprese esclusivamente per coloro che fanno parte della community. Ora non ti resta che entrare sul portale di Cashback World e iniziare ad usufruire di tutti i vantaggi!