Adele Compleanno: oggi sono 29 anni

adele-cantante

Oggi è una data speciale per Adele, famosa cantautrice britannica dotata di una delle voci più belle e potenti del panorama musicale internazionale, che oggi festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua breve ma fortunata carriera ha inciso tre album in studio, pubblicando diversi singoli di successo, vendendo oltre quarantacinque milioni di dischi in nove anni di attività.

ADELE: LA BIOGRAFIA

Nata il 5 maggio del 1988 a Tottenham, quartiere situato a nord di Londra, Adele Laurie Blue Adkins si appassiona alla musica sin da bambina, appassionandosi al soul e ad artist del calibro di Ella Fitzgerald ed Etta James. Dopo aver frequentato la prestigiosa Brit School di Croydon, comincia a divulgare il proprio talento postando su MySpace alcune sue interpretazioni. Il mondo della discografia l’accoglie così a braccia aperte e nel 2008 pubblica il suo primo album “19”, seguito da “21” dEl 2011” e “25” del 2015.

ADELE: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le canzoni di successo realizzate nell’arco degli ultimi anni, ricordiamo: “Chasing pavimenti”, “Hometown glory”, “Chold shoulder”, “Make you feel my love”, “Someone like you”, “Rolling in the deep”, “Set fire to the rain”, “Turning tables”, “Rumour has it”, “Skyfall”, “Hello”, “When we were young” e “Send my love (To your new lover)”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.