Affari Tuoi chiude a Marzo, Ascolti in calo: Chissà che fa al posto di Insinna

affari-tuoi

Affari Tuoi, il programma dei pacchi del pre-serale di Rai 1, condotto da Flavio Insinna, chiude a marzo. Almeno per questa stagione chiuderà in anticipo la sua programmazione, invece del 2 giugno previsto, chiuderà il 19 marzo e verrà sostituiti da un altro quiz, ovvero “Chissà che fa”.

La Rai ha deciso di chiudere questo programma, che se pur ha dato all’inizio molte soddisfazioni, ora sta lentamente scemando con lo share. Effettivamente la decisione della Rai è dipesa proprio da questo, cioè il ridotto share che negli ultimi anni Affari Tuoi sta facendo registrare. Si è passati dagli oltre 10 milioni del 2003 a nemmeno la metà di quest’anno, ragion per cui è arrivato il momento di tagliare.

Nello storico programma, condotto ora da Insinna, si sono susseguiti diversi presentatori, come Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici e Max Giusti. Flavio Insinna ha così commentato la notizia che poi si è distesa ovunque: “Il programma ha dato tantissimo a me, non so quanto io al programma. Mi scelsero perché ritirai un premio per Don Bosco. Per uscirne vivo cominciai a dire fesserie. Ora tornerò al mio primo amore, la fiction”. 

flavio-insinna

Insomma un calo vertiginoso che ha portato alla chiusura di uno storico programma che evidentemente gli italiani hanno finito di amare.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

10elotto-estrazione

10eLotto, Estrazione di oggi 18 febbraio 2017

umberto-eco

Umberto Eco Morto, oggi è un anno dalla Morte dello scrittore