Afghanistan Attentato oggi a Balkh, oltre 100 tra morti e feriti

siria-guerra

Attentato terroristico stamattina in Afghanistan, nella città di Balkh, in quella che si può tranquillamente definire una strage di soldati. Infatti, ad essere colpita è stata una caserma militare della città. Il bilancio, riporta il ministro della difesa afghana, è di oltre 100 tra morti e feriti, con il numero destinato ad aumentare col passare delle ore.

DA CHI E’ STATO SFERRATO L’ATTACCO?

L’attacco è stato effettuato da un gruppo di militanti talebani, che hanno colto alla sprovvista i soldati, intenti nella consueta preghiera del venerdì e quindi impreparati all’attacco. Secondo il portavoce del ministero della Difesa afghano, Dawlat Waziri, il numero delle vittime potrebbe aumentare ancora.

afghanistan-attentato

Un attacco durissimo che ha colpito al cuore dell’Afghanistan, annientando le milizie che erano predisposte all’ordine. Si stanno cercando ovviamente gli autori dell’attacco, che risulterebbero militari del gruppo dei talebani, che spesso avevano provato ad assalire basi militari afghane. Un contorno tragico e dai numeri spaventosi, destinati, come detto ad aumentare nel corso delle ore.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

ultima-vittoria-scarponi

Chi è Michele Scarponi, Biografia e Video ultima vittoria al Tour of the Alps

michele-scarponi-morto

Morte Michele Scarponi, il Coni dispone minuto di silenzio negli eventi sportivi