Controllore ATAC aggredito su Metro A a Roma

atac-aggressione-metro-linea-A-Roma
Stazione Baldo Degli Ubaldi, linea A della metropolitana di Roma

E’ successo oggi a Roma alle 15:30, alla stazione della metro A – Baldo degli Ubaldi, un uomo ha aggredito un’addetta Atac che aveva chiesto il biglietto.

L’uomo, secondo alcune fonti uno straniero, stava scavalcando i tornelli: è stato subito fermato da un’addetta dell’Atac per il controllo del biglietto. L’operatrice ha inseguito l’uomo fino alla banchina ed è stato proprio in prossimità dei binari che l’uomo l’ha aggredita, facendola cadere sul pavimento. La donna dopo l’aggressione è stata soccorsa da un macchinista. Secondo quanto riportato l’aggressore è stato fermato dopo una colluttazione con un rappresentante delle forze dell’ordine in borghese.

Subito dopo l’aggressione, avvenuta alla stazione della linea A di Baldo degli Ubaldi ,forte è stata la reazione di Claudio De Francesco, segretario Faisa Ciel, che ha commentato quanto è accaduto all’operatrice dell’atac chiamando in causa il ministro dell’interno Matteo Salvini: «Atac sicurezza zero. Avevamo chiesto provocatoriamente di fornire il personale con i manganelli, ma qui non se ne può più. Ministro Salvini se ci sei batti un colpo, così fornirà il personale di front line dei taser»

 

 

 

 

Scritto da Antonio Chianese

Giovane studente in lettere moderne, vive a Napoli. Crede ancora nell'utilità delle materie umanistiche, ama la sua città ed è appassionato di scrittura, teatro, musica e cinema. Instancabile sognatore è convinto dell'importanza della cultura per comprendere e analizzare il mondo e i suoi processi.

BoJack

BoJack Horseman Stagione 5: si riparte dal 14 settembre

crollo-scogliera-spiaggia-del-relitto-frana

Zante frana sulla spiaggia del relitto: attimi di panico per i turisti