Airc Arance della Salute 2017, in Piazza il 28 e 29 Gennaio

airc-arance

Continuano le campagne varie per la ricerca contro le leucemie e i cancri sensibilizzate come sempre dal Ministero della Salute. Sabato 28 gennaio e domenica 29 gennaio, in tutte le piazze d’Italia (o quasi), ci saranno le “Arance della salute” Airc (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro).

E’ importante da parte di tutti donare un piccolo contributo di solidarietà per aiutare la ricerca e cercare di prevenire queste malattie devastanti. Una campagna, questa, attraverso la quale, l’Airc prova ancora di più a sensibilizzare la gente contro queste terribili malattie che sono spesso degeneranti e mortali. Per donare, con un’offerta di 9 euro, verranno dati 2,5 kg di arance rosse di Sicilia, ma soprattutto si farà una grande opera di sostegno verso la ricerca.

L’arancia è uno dei frutti antiossidanti per eccellenza, tra i più ricchi di antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e con circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. E’ il frutto per eccellenza della salute. Ma assieme alla sacchetta di arance si riceverà anche la guida di Airc, che propone sane ricette offerte dallo chef Sergio Barzetti.

airc

Quindi da sabato 28 gennaio alle ore 20.30 a domenica 29, aiutiamo l’Airc e la ricerca contro il cancro sostenendo questa campagna con una piccola ma significativa offerta.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.