Al Pacino oggi il Compleanno: compie 77 anni 

al-pacino

Giornata speciale per Al Pacino, noto attore e regista statunitense, che oggi festeggia il suo settantasettesimo compleanno. Diverse le pellicole che lo hanno reso una vera e propria icona della storia del cinema, ricevendo ben otto nominato agli Oscar ed una statuetta nel ’93, per il film “Profumo di donna”. Tra i suoi ruoli più importanti, ricordiamo quello di Michael Corleone nella celebre trilogia de “Il padrino”.

AL PACINO: LA BIOGRAFIA

Nato a New York il 25 Aprile del 1940, Alfredo James Pacino cresce a Manhattan da una famiglia di immigrati italiani, originari della Sicilia. Dopo aver trascorso un’infanzia difficile, a causa dell’abbandono del tetto coniugale da parte del padre, coltiva il sogno di diventare un giocatore di baseball, ma è attratto anche dal mondo dello spettacolo. Viene respinto da diverse scuole di recitazione, ma la sua determinazione fa si che Francis Ford Coppola lo scelga per interpretare lo spietato padrino dell’omonima saga. Da sconosciuto diventa ben presto una delle stelle più luminose di Hollywood, prendendo parte a numerosi film cult degli anni ’70, ’80 e ‘90.

AL PACINO: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole di successo realizzate in quasi cinquant’anni di carriera, ricordiamo: “Lo spaventapasseri”, “Serpico”, “Quel pomeriggio di un giorno da cani”, “Un attimo, una vita”, “Scarface”, “Revolution”, “Papà sei una frana”, “Seduzione pericolosa”, “Dick Tracy”, “Paura d’amare”, “Americani”, “Carlito’s way”, “Un giorno da ricordare”, “Heat – La sfida”, “City hall”, “Donnie Brasco”, “L’avvocato del diavolo”, “Ogni maledetta domenica”, “Insomnia”, “S1m0ne”, “La regola del sospetto”, “Amore estremo”, “Il mercante di Venezia”, “Rischio a due”, “88 minuti”, “Jack e Jill”, “Uomini di parola”, “La canzone della vita” e “La cospirazione”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

giorgia-credo

Giorgia, ultimo singolo Credo: Video e Testo

massimo-di-cataldo

Compleanno Massimo Di Cataldo: compie 49 anni