Aladdin Disney su Rai 2 (31 dicembre 2016)

aladdin-walt-disney

In prima serata su Rai 2, questa sera 31 dicembre 2016, due grandi classici dell’animazione Walt Disney “Gli Aristogatti” e a seguire “Aladdin”.

Una serata di fine anno dedicata ai più piccoli quella che vede in onda questa sera prima il film di animazione “Gli Aristogatti” e poi il più recente “Aladdin”. La storia di Alladin trasporterà grandi e piccini nella magia delle notti d’Oriente. Il simpatico protagonista è Alladin, un giovane ladruncolo che vive per le strade in compagnia della fidata scimmietta Abu.

Il cattivo Jafar, Gran Visir del Sultano, è da anni alla ricerca di una preziosa lampada magica capace di esaudire tutti i desideri di colui che la possiede. La lampada però si trova in una particolare caverna, la Caverna delle Meraviglie, dove possono entrare solo i puri di cuore. Jafar, dopo aver scoperto che solo Aladdin può procurargli la lampada, con un inganno lo porta alla caverna. L’astuto Aladdin però si ritrova alla fine rinchiuso nella caverna e, senza saperlo, risveglia il Genio della lampada e ne diviene il padrone.

aladdin-walt-disney-film

Reclusa tra le mura del palazzo, vive la figlia del Sultano, la bellissima Jasmine. In una delle sue fughe dalle mura del castello, Jasmine conosce Aladdin e i due si innamorano all’istante. Convinto di non avere possibilità come straccione, dinnanzi a Jasmine, Aladdin userà i desideri della lampada per diventare ricco e conquistarla come un Sultano. Una storia che ci insegna che l’amore vero è più forte del destino.

gli-aristogatti-walt-disney

Gli Aristogatti Disney su Rai 2 (31 dicembre 2016)

autostrade-pedaggio

Autostrade aumento dei Pedaggi: le Tariffe dal 1 gennaio 2017