Album Fotografico su Instagram: come funziona

album-fotografici-su-Instagram

Novità in casa Instagram: “cambio”stile e lancio degli album fotografici; uno dei social network più in voga e utilizzati di sempre, diventa più simile alla cugina (se così la si può definire) Facebook, sua proprietaria. Ma come funzionano gli album fotografici?

Gli utenti non dovranno più scegliere soltanto uno scatto per un post, bensì riusciranno a condividere in un colpo solo fino a 10 foto e video. Anche in tal caso le immagini potranno  essere modificate, con filtri, una per una, invece la didascalia sarà unica per l’intero album. Il formato, per ora, sarà quadrato, chissà se arriveranno presto altre forme.

Le altre novità di Instagram

Ricordiamo che i giovani utenti del social delle foto, ha in portafoglio altre novità da poco inserite: dirette video in streaming, (in concorrenza con Twitter), Storie (come  Snapchat), ora arrivate anche su Facebook e su WhatsApp (sotto forma di Status). La nuova veste di Instagram sarà disponibile semplicemente aggiornando l’app nelle prossime settimane sia con la versione 10.9 di iOS (iPhone) che con gli smartphone Android.