Alessandra Amoroso abbandona la musica: ecco perché

Alessandra Amoroso canterà per l’ultima volta nell’appuntamento finale del suo tour il prossimo 20 luglio a Cinecittà

alessandra_amoroso_musica

Alessandra Amoroso ha deciso di concedersi una pausa dalla musica. La cantante, in un’intervista rilasciata a Il Giornale, ha infatti affermato che dopo dieci anni no stop di studio e live, vuole “prendersi del tempo per sé e per la sua famiglia”.

La Amoroso ha spiegato: “Mi fermerò, però la voglia di esserci nella vita delle persone e della mia big Family c’è sempre. Proverò a riposare e a prendermi del tempo per la mia famiglia e me stessa, però non si sa mai magari si ascoltano dei brani e si provano, si cantano”.

Prima di calare il sipario musicale, canterà nell’ultimo appuntamento live il 20 luglio a Cinecittà.

Chi è Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è arrivata al successo grazie al programma Amici di Maria De Filippi e da allora non si è fermata più tra baraonde di concerti, ospitate nei programmi e diverse apparizioni a Sanremo.

Dieci anni di carriera, di album e successi che hanno fatto bene ad Alessandra Amoroso, la quale però ha deciso di dedicarsi a sé stessa e alla sua famiglia. Da tempo la cantante salentina è legata a Stefano Settepani, autore di Amici conosciuto dietro le quinte del programma.

La Amoroso ha infine confessato:

Sono in una fase in cui voglio scoprire nuove cose e trovare un nuovo modo per esprimermi. […] Mi piacerebbe sperimentare altri stili, altri mondi musicali proprio come è successo con ‘Mambo salentino’. Sono piena di entusiasmo e scaverò ancora più a fondo per scoprirmi di più”.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

biglietti_nominali_concerto

Biglietti nominali per concerti: quando scatta e come funziona

olimpiadi_invernali_milano_cortina_2026

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026: la mappa degli impianti