Natale, la festa più amata dai bambini, ad Alessandria diventa un punto di riferimento, con tanti giochi, laboratori ed eventi dedicati ai più piccoli. C’è veramente l’imbarazzo della scelta perché gli eventi natalizi proposti sono numerosi.
Grazie all’organizzazione portata avanti dai diversi centri gioco del territorio, la Biblioteca Civica e il Teatro delle Scienze, sono tantissimi e vari gli eventi per i bambini nel periodo natalizio. A partire da “Alberi di Dolcezze” e “Christmas Pizza” organizzati dalla Ludoteca C’è Sole e Luna, due laboratori di cucina il primo per i bambini fino a 4 anni previsto per il giorno 12 dicembre e il secondo per i bambini dai 5 ai 7 anni, organizzato per il giorno 13.
Altri laboratori da segnalare sono “Natale Bestiale” dove i bambini realizzeranno gli animaletti che animano il presepe; “Parlar Cantando” laboratorio di lettura con insegnanti musicisti previsto per il giorno 16 dicembre; “Presepi in viaggio” una passeggiata all’esposizione dei presepi napoletani presenti in città e infine “A merenda con Rudolph la Renna” incontro culinario e giocoso.
Tanti eventi anche al Centro giochi il Bianconiglio, dove ancora una volta i bambini potranno approcciare alla tipica cucina natalizia con “Noel Cuisine”, costruire personaggi del presepe molto originali con “Kinder Presepe”, imparare tante canzoncine natalizie con “Singing in the Snow”.
Da non dimenticare, domenica 11 dicembre al Teatro delle Scienze, ci sarà lo spettacolo “Natale e le sue Magie” con il simpatico Mago Canticchio. Le esibizioni saranno due, una alle 15,30 e l’altra alle 17,00. Infine alla Biblioteca Civica sarà possibile donare un libro per tutti i bambini che vivono nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia.