Svolta storica quest’oggi ad Aversa, in provincia di Caserta, per la prima volta un uomo diventato poi donna, si sposerà. L’ormai lei, si chiama Alessia Cinquegrana, già miss Trans 2014. Alessia, sposerà oggi in comune il suo Michele, quello che era una volta il suo migliore amico. La cerimonia si avrà alle ore 16.30 nel municipio del comune campano. Una storia a lieto fine che da la svolta al nostro Paese.
LA BIOGRAFIA DI ALESSIA CINQUEGRANA
Ma conosciamo meglio la sposa, chi è in realtà Alessia Cinquegrana. Nato uomo, al secolo Giovanni Cinquegrana, l’uomo capisce di non trovarsi bene nel proprio corpo e si sottopone ad un intervento chirurgico che lo porta a diventare Alessia. Alessia trionfa, come già anticipato, al concorso miss Trans 2014, diventando una vera e propria star seguitissima. Alessia, 29 anni, nella vita è insegnante di musica latina e anche stilista. La particolarità è che però al momento non ha subito ancora l’intervento del cambio dei genitali, pur essendo dichiarata donna dal Tribunale di Napoli a tutti gli effetti nel 2013. L’intervento finale, come dice lei, presto verrà messo in preventivo.
LA STORIA DI ALESSIA CINQUEGRANA
A La Repubblica, alla vigilia delle nozze, Alessia racconta alcuni aneddoti, come per questa scelta, non si parla con il padre da oltre 10 anni. L’uomo non parteciperà al matrimonio della “figlia”, mentre ci saranno la madre, la sorella e gli amici. Neanche i parenti dello sposo ci saranno, contrari a questa “farsa” come dicono loro. Insomma una storia difficile e molto contrastata quella di Alessia che oggi però convoglierà a nozze col suo Michele.