Alexia Compleanno: oggi compie 50 anni

Alexia

È un giorno importante per Alexia, popolare cantante italiana apprezzata anche all’estero, che oggi compie il suo cinquantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato dodici album di inediti, due raccolte ufficiali e numerosi singoli di successo, vendendo oltre 6 milioni di dischi in tutto il mondo.

ALEXIA: LA BIOGRAFIA

Nata a La Spezia il 19 maggio del 1967, Alessia Aquilani si avvicina al mondo della musica come interprete del filone eurodance, collaborando nei primi anni novanta a diverse produzioni disco, come “Think about the way” e “It’s rainy day” con l’artista britannico Ice MC. Il suo debutto come solista avviene nel ’95 con “Me and you”, primo estratto dal suo album d’esordio “Fan club”. Negli anni successivi continua ad incidere in lingua inglese, partecipando a numerose edizioni del Festivalbar. La svolta avviene nel 2002, quando calca il palco del Teatro Ariston di Sanremo con il suo primo brano eseguito in italiano, intitolato “Dimmi come”. Arriva seconda, ma si prende la sua bella rivincita l’anno seguente, trionfando con la ballad “Per dire di no”.

ALEXIA: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le numerose canzoni che arricchiscono il suo vasto repertorio, ricordiamo: “Me and you”, “Summer is crazy”, “Number one”, “Uh la la la”, “Gimme love”, “The music I like it”, “Keep on movin”, “Goodbye”, “Happy”, “Ti amo ti amo”, “Money honey”, “Summerlovers”, “Dimmi come”, “Non lasciarmi mai”, “Hasta la vista baby”, “Per dire di no”, “Egoista”, “You need love/Come tu mi vuoi”, “Da grande”, “Biancaneve”, “Grande coraggio”, “Io no” e “Il mondo non accetta le parole”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.