Allarme bomba a Firenze, durante l’evento del Pitti Uomo 2017. Dopo le verifiche e i controlli, pare che si tratti di un falso allarme.
Una borsa nera, abbandonata da qualcuno, ha subito destato un sacco di sospetti, ed è scattato l’allarme bomba. Sono immediatamente intervenuti gli artificieri per controllare e fare tutte le verifiche del caso.
Paura all’evento dedicato alla moda, Pitti Uomo, che si tiene alla Fortezza Dal Basso di Firenze. La borsa che ha subito fatto scattare l’allarme generale, è stata dimenticata all’ingresso davanti alla biglietteria. Gli artificieri della Polizia, unsando il cannoncino ad acqua, hanno verificato il contenuto della valigetta, che pare sia piena di semplici fogli di carta.
Grande la paura, alla luce degli ultimi attentati avvenuti in Europa, in tutte quelle situazioni, aggragazioni di persone come eventi, concerti e serate. La paura dunque non è mancata neanche al Pitti Uomo, evento che negli ultimi anni sta crescendo moltissimo in importanza e numero di partecipanti.
Per fortuna, nonostante lo stato di allerta e la paura, pare che la situazione stia tornando alla normalità a Firenze, grazie al tempestivo ed efficiente lavoro degli artificieri della Polizia.