Allarme bomba in metro e aeroporto a Londra

Tre ordigni sono stati individuati in tre punti strategici di Londra e successivamente disinnescati. Non si esclude il movente terroristico

Attimi di terrore a Londra, dove gli agenti hanno messo in sicurezza tre pacchi bomba. I tre pacchi sospetti sono stati individuati nel giro di poche ore nei pressi degli aeroporti di Heathrow e City e della Stazione di Waterloo. La polizia londinese ha aperto un fascicolo d’indagine su un probabile movente terroristico e non esclude un’ipotetica connessione tra i tre ordigni disinnescati. Non si registrano feriti.

I tre ordigni disinnescati

I tre allarmi si sono susseguiti nell’arco di poche ore senza provocare conseguenze gravi. A riferirlo è una fonte dell’antiterrorismo di Scotland Yard, evidenziando peraltro un limitato impatto sia sul sistema dei trasporti sia sul pubblico.

Sempre secondo Scotland Yard, la prima bomba è stata rinvenuta presso il Compass Centre, uno stabile di uffici nelle vicinanze dell’area dello scalo di Heathrow, il più importante della capitale britannica. Il secondo ordigno è stato trovato in un deposito postale del grande scalo ferroviario di Waterloo, nel centro di Londra. E il terzo era stato collocato presso l’Aviation House, altro edificio di uffici, questa volta nel più piccolo aeroporto urbano di City.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

servizio_iene_hacker_furto_password

Servizio Le Iene Hacker e Furto Password (VIDEO)

carabinieri

Ragazza violentata in Circumvesuviana: fermati tre uomini