Allarme Bomba Metro Roma Stazione Giulio Agricola

allarme-bomba-metro-roma-giulio-cesare

E’ scattato circa un’ora fa un allarme bomba alla stazione Giulio Agricola, Metro A di Roma. Intorno alle ore 9 un pacco sospetto ha fatto scattare l’allarme e il panico in tutta la stazione, molto affollata a quell’ora, come facilmente intuibili. Subito sono intervenuti gli artificieri, che hanno messo in sicurezza la zona in attesa di verifiche su quell’oggetto molto sospetto notato dai passanti.

Il flusso dei treni è stato interrotto tra Anagnina e Arco di Travertino, tratto nel quale gli artificieri hanno provato a capire se quell’involucro sospetto sui binari possa essere effettivamente un ordigno. Con la circolazione dei treni interrotta, l’Atac ha deciso di predisporre degli autobus sostitutivi per coprire il tratto interessato dal blocco.

allarme-bomba-metro-roma

ORE 10.30 Stando agli ultimi aggiornamenti, però, si tratterebbe di un semplice sacchetto, ma reso simile a un ordigno con miccia: probabile lo scherzo di cattivo gusto di qualcuno. Il pacco era composto da carta igienica, colla e altri materiali, che lo facevano apparire come un pacco bomba artigianale agli occhi dei passanti che hanno visto sempre più spesso in tv immagini simili. Per fortuna niente di tutto ciò. Fatte le opportune verifiche, la viabilità della metro A è stata ripristinata alla sua regolare funzione. Tanta paura, ma solo quella, alla fine.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

arresto cantalupo

Truffa Fondi Europei in Calabria: 9 Arresti

piazza-pulita-la-7

Piazzapulita, Anticipazioni e Ospiti di stasera su La7 (2 Febbraio 2017)